Termotecnica Sebina opera dal 1976 nel campo della progettazione, realizzazione, manutenzione e costruzione di immobili, impianti tecnologici, meccanici, elettrici, speciali ed opere edili.
In più di quarant’anni di attività è andata consolidandosi l’esperienza nella realizzazione di lavori, sia in Italia che all’estero, in ambito industriale e produttivo, nel settore trasporti e infrastrutture, nell’ambito dei sottoservizi e reti tecnologiche (acquedotti, fognature, reti di irrigazione, teleriscaldamento, metanodotti), fibre ottiche, impianti di produzione e distribuzione di energia da fonti rinnovabili (cogenerazione, idroelettrico, eolico, fotovoltaico).

Di pari passo con l’attività impiantistica, è andata sviluppandosi anche la presenza nel settore edile, spaziando dalla costruzione di nuovi edifici a carattere residenziale-commerciale, alla riqualificazione di strutture esistenti, dalla conversione di spazi funzionali alla manutenzione di complessi costruttivi fino ad arrivare ad assumere il ruolo di General Contractor, attraverso quindi un principio di ottimizzazione delle fasi costruttive.

Le attività svolte sono supportate da un’organizzazione tecnica e gestionale strutturata per la fornitura di un servizio di consulenza ante e post-vendita.
Il nostro obiettivo è di fornire un prodotto “chiavi in mano” che faciliti il committente fornendo un unico interlocutore ottimizzando i tempi per l’esecuzione delle opere grazie al contatto diretto.

L’esperienza delle nostre risorse umane e la dimensione del gruppo garantiscono ottime capacità nella gestione di grandi progetti in completa autonomia con l’utilizzo di materiali ed attrezzature moderne e all’avanguardia.

Termotecnica Sebina, fin dalla sua fondazione, ha perseguito l’obiettivo di promozione del proprio lavoro assicurando che i prodotti e i servizi offerti tenessero effettivamente conto delle esigenze del cliente e dei requisiti normativi, permettendo di misurare il progresso di crescita aziendale verso il continuo miglioramento del suo rendimento di mercato.

La Sede Legale, Amministrativa ed Operativa
Costa Volpino (BG)

L’officina meccanica
Costa Volpino (BG)

L’organico di Termotecnica Sebina S.r.l. è costituito da circa 100 unità. Uno staff-tecnico altamente qualificato ed autonomo nella gestione delle commesse, ha fatto della soddisfazione del cliente, garantita dall’affidabilità delle opere realizzate, il suo principale obiettivo.
L’azienda è dotata di uffici e capannone di mq 1.200, di un carroponte da 10 tonn., di numerose attrezzature e di un buon parco mezzi.

Per gestire al meglio i cantieri il gruppo ha recentemente istituito una sede operativa

nei pressi di Milano, zona strategica utile anche per lo stoccaggio e l’approvvigionamento dei materiali.

Nel 2018 la fusione con l’azienda Elettro71 S.r.l., realtà produttiva di proprietà della famiglia Bianchi, che da oltre dieci anni progetta e realizza impianti elettrici e fotovoltaici sia civili che industriali, amplifica la possibilità di adempiere alle più svariate esigenze della committenza in campo elettrico, idraulico ed edile.

Automezzi aziendali

City Green Light Group

A partire da marzo 2024 Termotecnica Sebina è entrata a far parte del gruppo City Green Light, eccellenza nazionale che punta all’innovazione e alla Green Economy proponendo solidi modelli di sviluppo per l’efficienza energetica e servizi smart con lo scopo di accompagnare Pubbliche Amministrazioni e Imprese nella transizione ecologica, energetica e digitale. Opera attualmente in oltre 330 Comuni in Italia, dislocati su tutto il territorio nazionale, gestendo più di 1 milione di punti luce e servendo 6 milioni di cittadini in Italia.

Link al sito citygreenlight.com

Alessandro Visentin

Alessandro Visentin
CEO

Con una solida esperienza nel Public Lighting, ha sviluppato e gestito importanti progetti a livello nazionale e internazionale.
Ha lavorato per oltre 10 anni in un’azienda leader 

nel settore degli impianti tecnologici complessi, ricoprendo vari ruoli manageriali fino a diventare Direttore di Divisione. Attualmente è Amministratore Delegato di City Green Light.

Ellis Bianchi

Ellis Bianchi, attuale Direttore Commerciale di Termotecnica Sebina, ha maturato una vasta esperienza nei settori chiave dell’azienda, occupandosi di progettazione, realizzazione, manutenzione e costruzione di immobili,

impianti tecnologici, meccanici, elettrici, speciali e opere edili. Con le sue competenze, Ellis si dedica allo sviluppo del business, ampliando le opportunità di crescita dell’azienda e consolidandone la presenza sul mercato.

Ellis Bianchi
1976

Il logo storico di Termotecnica Sebina S.r.l., realtà aziendale a conduzione familiare fondata nel 1976.

2019

Il restyling del logo di Termotecnica Sebina e la fusione con l’azienda Elettro 71 già di proprietà della famiglia Bianchi.

2021

Nel 2021 un traguardo importante.
Il 45° anniversario è un evento per ringraziare dipendenti, clienti e collaboratori.

2024

Marzo 2024, ingresso di Termotecnica Sebina in City Green Light Group.